Chi siamo
ristorante marano di napoli

Il locale, avviato nel 1948 da Alfredo Garofalo, nacque inizialmente in qualità di azienda agroalimentare con locanda, battezzata "O' Russo".

Presso il locale si preparavano piatti rustici per i turisti di passaggio e si allevavano animali.

Nel corso degli anni, coadiuvata dai figli del fondatore, Salvatore e Giovanni, l'attività si orientò a divenire un distinto ristorante e pizzeria con specialità locali napoletane e mediterranee.

...continua a leggere»

 

Le specialità proposte: Zuppa di cozze - Mezzanelli Lardiati - Minestra Maritata - Tagliatella O'Russo

Il Ristorante Pizzeria O' Russo propone sulle sue tavole tutti i vivaci sapori di mare, nessuno escluso, esaltati da una cucina dinamica e fantasiosa.

Presso il locale potrete assaporare piatti come i "mezzanelli lardiata" o le caratteristiche "tagliatelle O' Russo", insieme a molte altre specialità della Regione Campania.

 

I piatti rituali
specialità culinarie

Una delle numerose specialità del locale è la preparazione di specialità culinarie in occasione di feste comandate, come la minestra maritata, cucinata in occasione della festività di Madonna dell'Assunta.

Altrettanto famosa è la tradizionale zuppa di cozze preparata in occasione del Giovedì Santo: il segreto di questo piatto è custodito nel suo ricco sugo con pezzetti di polpo; il piatto viene presentato come un piccolo vesuvio: un piano di fette di pane soffritte sulle quali poggia il polpo guarnito con una cascata di cozze.